Caro Moreno,
da tempo frequento i tuoi corsi di yoga, sento il desiderio di ringraziarti per la forza che ci trasmetti durante le lezioni, le continue esortazioni a vivere il presente in ogni momento della nostra vita e personalmente ho apprezzato molto e seguito alla lettera la tua raccomandazione di fine giugno di fare “i compiti per le vacanze”.
Io ho raccolto questo tuo invito e mi sono impegnato nel raggiungimento di due obiettivi:
1) Mantenere l’armonia del corpo fisico.
Grazie alla sequenze (gatto, cane a testa in giù, asse inclinato, asse parallelo e cane a testa in su) che ho appreso durante le lezioni di yoga facendone numerose (almeno dieci) la mattina appena alzato mi assicuro quotidianamente una carica di energia straordinaria e un ottimo rapporto corpo-mente che mi consente di affrontare gli impegni lavorativi in scioltezza e disinvoltura.
2) Non rinviare i compiti che ritengo più difficoltosi e impegnativi emotivamente nel mio lavoro.
Come sai il mio lavoro di bancario con clienti imprese di questi tempi non è tanto semplice. Negli incontri individuali che ho fatto conte circa tre anni e mezzo fa ho manifestato i disagi nel rapportarmi con clienti quando dovevo spiegare i motivi del non accoglimento di richieste di finanziamento o scrivere lettere minacciose ai non pagatori. Puntualmente rinviavo gli incontri con questi clienti fino a quando non ero costretto ad affrontarli forzatamente perché me li trovavo dentro il mio ufficio, pagando un notevole prezzo in termini di tensione emotiva e sfiducia in me stesso. Questa estate mi sono impegnato seriamente ad affrontare queste situazioni sul nascere senza rinviare, sono riuscito positivamente in molti casi, trasmettendo serenità e sicurezza al cliente. Da un po’ di tempo mi sorprendo ad andare sereno al lavoro e ad apprezzare la fortuna di conoscere tante persone, ogni giorno conosco almeno una persona nuova che mi racconta un pezzo della propria vita, è una cosa meravigliosa.
Voglio condividere questo mio cambiamento con chi leggerà questa testimonianza, il mio desiderio è trasmettere il messaggio che con l’impegno costante nell’applicare i tuoi semplici metodi si possono raggiungere risultati straordinari.
Grazie ancora!!!!!
Giorgio